Warning: array_shift() expects parameter 1 to be array, boolean given in /web/htdocs/www.claudiocalia.it/home/config/ecran_securite.php on line 283 Anteprime - Claudio Calia ...fa fumetti e siti internet.
 
 

Anteprime

Home > Anteprime

Estratti e anteprime disponibili sul sito.

 
Fumetto online
Anteprima
la vita non ha trame

Zerocalcare - La prefazione a fumetti del Piccolo Atlante dei Centri Sociali

14 settembre 2014

Il Piccolo atlante dei Centri Sociali italiani (BeccoGiallo, 2014) comincia così. Quattro tavole ricevute da Zerocalcare a fine libro che ne inquadrano il senso, che quasi a rimetterle insieme per pubblicarle online mi vien da dire che poteva essere pure una efficace postfazione, con qualche minimo aggiustamento.

 

Video
Anteprima
la vita non ha trame

Di DossierTAV, fumetti e dintorni...

...chiacchiere su un libro in divenire

4 agosto 2012

La presentazione al Venice Sherwood Festival con anteprima di tavole è stata l’occasione per una bella chiacchierata sul libro e sui fumetti in generale, incalzato dal buon Marco Baravalle di S.A.L.E. Docks mentre disegnavo dal vivo.

 

Video
Anteprima
in libreria

Piccola Cucina Cannibale

Lello Voce, Frank Nemola e Claudio Calia, Squi[libri] Editore, 2012

21 gennaio 2012

In un tempo di migrazioni anche le arti migrano: la poesia innanzi tutto, che è arte migrante per eccellenza.
E poiché non si migra mai da soli, la poesia qui incontra la sua sorella gemella, la musica, e poi le immagini e le parole del fumetto.

 

Anteprima
autoproduzioni

ANTIFA!nzine n. 2

Corto Comix, 2011

21 novembre 2011

Secondo numero per ANTIFA!nzine, creatura partorita dal centro sociale Corto Circuito di Roma. Per la prima volta da tanto tempo mi cimento alla sceneggiatura per l’inizio di una, presumibilmente lunga, storia di fantascienza disegnata da Gianluca Romano.

 

Video
Anteprima
in libreria

Caro Babbo Natale...

L. Vergari e C. Calia, Black Velvet Editrice, 2008

21 ottobre 2008

Immaginate un paese dove è sempre Natale e dove le vie sono sempre addobbate...
Immaginate di dover adottare un nome da elfo e rispondere alle lettere di bambini di tutto il mondo che chiedono a Babbo Natale le cose più improbabili, e che questo faccia parte dei vostri impegni scolastici...
Ispirato a un fatto realmente accaduto nella cittadina di North Pole, in Alaska: nel 2006 un gruppo di bambini ideò un piano, sventato in tempo, per compiere una strage nella propria scuola.

 

Sfoglia: | 1 | 2 |