Warning: array_shift() expects parameter 1 to be array, boolean given in /web/htdocs/www.claudiocalia.it/home/config/ecran_securite.php on line 283 Consulenza SEO & Web Marketing - Claudio Calia ...fa fumetti e siti internet.
 
 
Home > siti internet > Consulenza SEO & Web Marketing
25 aprile 2013

Consulenza SEO & Web Marketing

Un servizio rapido e (relativamente) economico per conoscere meglio il proprio sito.

Mediacom, Acab, Altrarete, Web Engine, Ipse Digit, Studio Cappello, HCE Web- Design. In realtà sono solo alcune delle web agencies con cui ho collaborato da quel lontano 1996 in cui cominciai a lavorare al computer, e un’infinità i progetti a cui ho partecipato con le più varie mansioni, a partire dalla grafica (nessuno se lo ricorda più Corel Draw?) fino allo specializzarmi nel tempo nella conoscenza e aggiornamento continuo sulle dinamiche dei motori di ricerca e del web marketing.

Da qui, la decisione di fare un altro passo e, mantenendo la mia collaborazione e appartenenza a HCE Web Design, dove lavoro dal 2009, in un certo senso cominciare a dedicare una fettina del mio tempo a camminare solo sulle mie gambe.

Il settore del SEO e del Web Marketing, quella parte di lavoro su un sito web che non è strettamente grafica (anche se ha molto a che fare con l’usabilità delle interfacce) nè programmazione (anche se più se ne sa meglio è), continua sorprendentemente ad essere avvolto da un’aurea di stregoneria per la maggior parte degli utenti e, soprattutto, degli stessi proprietari, direttori e/o gestori di parecchi siti.

Parliamo di quella parte di lavoro sul web che serve a fare vedere i siti che facciamo, facendosi trovare dal pubblico interessato ai nostri contenuti e, se possibile, ottenerne un rientro che sia d’immagine e/o economico attraverso la vendita di servizi e/o prodotti.

Ora: Seo e Web Marketing non sono sinonimi di stregoneria. Ci sono delle best e delle worst practices, è comunque una questione delicata che richiede costante aggiornamento e passione nelle molteplici tematiche coinvolte (dal comportamento dell’occhio umano nel navigare uno schermo al come potrebbe incidere sull’usabilità del sito se quello script lo metto nell’head o nel footer...), non è una cosa che si risolve da soli o per cui quel cugino lontano possa fare davvero qualcosa.

Oh poi non si sa mai, magari presentatemi vostro cugino se ritenete sia il caso.

Tornando a noi, non mi metto certamente a fare concorrenza a me stesso: non farò il vostro sito internet, non scriverò milioni di contenuti per conto vostro sulla vostra azienda di minuterie metalliche, non vi prometterò report trimestrali, non assumerò agenzie di spamming internazionale per lasciare commenti ameni con un link al vostro sito su ogni installazione wordpress che mi passa tra le mani e no! non vi aggiusterò il computer!

Quello che offro, esclusivamente da questo mio piccolo spazio web che si divide tra internet e fumetti, è un servizio di consulenza sullo stato di salute - dal punto di vista SEO - del vostro sito.

Come siete realmente messi, a cosa potreste ambire, come migliorare.

Il tutto si svolge con due incontri via Skype e/o Hangout e la consegna di un report dettagliato sullo stato di salute del vostro sito con suggerimenti e strategie per migliorarne le performance: dal punto di vista del codice, dell’interfaccia, del marketing online, dell’utilizzo dei social network, del vostro posizionamento attuale nei risultati dei motori di ricerca, del copywriting.

Non vi propongo un freddo prodotto da software che vi promette di conquistare il primo posto su Google digitando il vostro nome dal vostro computer, ma il lavoro di una persona - che qualche software lo utilizzerà, certo - che vive di internet (e fumetti) da quindici anni e che negli ultimi sette si è via via specializzata esclusivamente in questo settore nel vasto mondo di figure professionali coinvolte nel web. E che tratterà l’analisi del vostro sito con approccio artigianale e su misura, senza ricorrere a formule standard valide per tutti.

Questo non gratis ma ad un costo proporzionato alla dimensione del sito e a parametri che vi saranno assolutamente chiari e trasparenti prima che l’analisi cominci.

Se pensate che questo servizio possa interessarvi, contattatemi per maggiori informazioni.
Se invece volete realizzare un sito internet, o aggiornare il vostro, o implementarlo con servizi di e-commerce, o realizzare una applicazione per smartphone e tablet, o un contratto di assistenza Seo che vi segua nel tempo, il posto giusto in cui chiedere è questo.

No, neppure qui vi aggiustiamo il computer.