Warning: array_shift() expects parameter 1 to be array, boolean given in /web/htdocs/www.claudiocalia.it/home/config/ecran_securite.php on line 283 Lucio Fulci, poeta del macabro - Claudio Calia ...fa fumetti e siti internet.
 
 
Home > fumetti > in libreria > a cura di > Lucio Fulci, poeta del macabro
22 marzo 2006

Lucio Fulci, poeta del macabro

AA. VV., a cura di C. Calia, N. Storai e M. Perissinotto, Nicola Pesce Editore, 2006

Credo sia esaurito da tempo, è stata una delle rare commistioni che mi è capitato di fare tra il mio animo horror e il fumetto, per cui ci sono affezionato. Illustrazioni tra una sezione e l’altra e la mia storia 23 giorni dopo sono state il mio contributo "a fumetti" all’antologia, ma certo impostazione grafica, qualche lettering qua e là, ed un weekend rinchiusi in una stanza con Massimo e Niccolò ad impaginare non son state certo uno scherzetto ;-)

JPEG - 82.2 Kb
JPEG - 111.3 Kb
JPEG - 173.4 Kb
JPEG - 152.3 Kb
JPEG - 200.8 Kb

62 autori italiani ed internazionali che attraverso i loro fumetti testimoniano la dirompente forza creativa di uno dei maggiori poeti del macabro.
Un genio visionario che è stato capace di lasciare un segno tangibile nel cinema horror/gore, riconosciuto e citato più volte da registi attuali quali Tarantino, Carpenter, etc.

Un albo che per la realizzazione ha richiesto centinaia di tavole ed oltre un anno di lavorazione, ha coinvolto Italia, Spagna e U.S.A. attraverso autori di prestigiose case editrici quali ad esempio la Coconino Press, in Italia, e la Marvel, negli Stati Uniti.

Alcuni nomi degli autori presenti:
Stephen Bissette, Miguel Angel Martin, Jim Mahfood, Mauriso Rosenzweig, Laura Spianelli, Marco Failla, Claudio Parentela, Sergio Ponchione, Stefano Raffaele, Smoky Man, Pedro Adelante, Stefano Misesti, Diego Gabriele, Stefano Zattera, Massimo Giacon, Enzo Troiano, Mauro Cicarè, Akab, Mirco Bettelli e moltissimi altri.

Presentazione al Laboratorio Occupato Morion
con C. Calia e M. Perissinotto