Warning: array_shift() expects parameter 1 to be array, boolean given in /web/htdocs/www.claudiocalia.it/home/config/ecran_securite.php on line 283 Piccola cucina cannibale - Lo spettacolo live - Claudio Calia ...fa fumetti e siti internet.
 
 
Home > la vita non ha trame > Piccola cucina cannibale - Lo spettacolo live
25 marzo 2012

Piccola cucina cannibale - Lo spettacolo live

Per la prima volta al Pedro i tre cuochi cannibali al completo

Venerdì 23 marzo al CSO Pedro di Padova abbiamo per la prima volta presentato Piccola Cucina Cannibale "al completo", io, Lello Voce e Frank Nemola. Lo spettacolo di musica, poesia e fumetti ha finalmente preso forma di "live" in una serata partecipata, giusto prima del concerto de Lo Stato Sociale.

Di seguito il video della serata e alcuni scatti dallo spettacolo: Frank Nemola alle tastiere e tromba, Lello Voce a tessere parole per il pubblico, ed il sottoscritto faccia al muro a disegnare dal vivo la scenografia della serata.

JPEG - 1 Mb
JPEG - 587.6 Kb
JPEG - 662 Kb
JPEG - 699.5 Kb
JPEG - 551.7 Kb
JPEG - 295.4 Kb

Poi io mi sono goduto anche il concerto de Lo Stato Sociale (mentre per motivi "tecnici" non so proprio nulla dello spettacolo teatrale che si è svolto poco prima di noi), un gruppo che mi sta piacendo e che mi ha piacevolmente sorpreso anche nell’esibizione dal vivo.

Peccato che uno dei due cantanti si sia ritrovato senza voce proprio al momento di cantare Amore ai tempi dell’Ikea, la più bella canzone d’amore di questo scorcio di millennio :-D

Ve la ripropongo qua, io l’ho dovuta riascoltare subito in macchina tornando a casa per rifarmi della delusione :-(

A parte questo però, esibizione veramente bella. Il CSO Pedro poi è imbattibile per un sacco di questioni, giusto nella serata ho potuto notare un volantino appeso all’interno che ricorda come sia rimasto l’ultimo centro sociale occupato in Veneto.

Un patrimonio comune da valorizzare e difendere, che una amministrazione seria presenterebbe come fiore all’occhiello delle proprie proposte culturali complessive piuttosto che come questione di ordine pubblico.

Besos!
c .

PS
Secoli fa mi occupai di un pezzo critico sulle performance di fumetto dal vivo. Direi che siamo in tema, se vi va di vedere qualche video interessante tra Gipi, Paolo Parisi e Andrea Pazienza, cliccate qui.

Piccola Cucina Cannibale - Live @ CSO Pedro (Padova), 23 marzo 2012