Warning: array_shift() expects parameter 1 to be array, boolean given in /web/htdocs/www.claudiocalia.it/home/config/ecran_securite.php on line 283 Sabato 15 ottobre - Rojava's Night: Nabat, Punkreas DjSet, Garrincha Dischi & more - Claudio Calia ...fa fumetti e siti internet.
 
 
Home > appuntamenti > Sabato 15 ottobre - Rojava’s Night: Nabat, Punkreas DjSet, Garrincha Dischi (...)
13 ottobre 2016

Sabato 15 ottobre - Rojava’s Night: Nabat, Punkreas DjSet, Garrincha Dischi & more

Cso Labàs, Bologna

Si preannuncia una bella giornata a Labàs a Bologna: disegni dal vivo e poi un’asta per sostenere il progetto Rojava Playground e poi... suonano i Nabat! Di seguito il programma dell’iniziativa.

ROJAVA’S NIGHT
Serata benefit per il progetto Rojava Playground

Abbiamo deciso di dedicare un’altra giornata al Rojava ed al confederalismo democratico dei popoli, invitando tutte e tutti a sostenere questa nuova esperienza.
Una serata all’ insegna della solidarietà e della complicità con il popolo curdo, durante il quale tutto il ricavato sarà devoluto al finanziamento di Rojava Playground, uno spazio ludico sportivo da costruire nella città di Suruç per supportare l’ integrazione e le forme di accoglienza degna.

Da diversi anni come Làbas seguiamo cosa sta accadendo in medio oriente, dalla Siria alla Turchia.
In quest’ ultimo mese, abbiamo assistito ad un acuirsi dell’aggressione turca nei confronti dell’ esperienza democratica del Rojava e del Bakur (Kurdistan turco). Una repressione che è diventata insostenibile: dall’ epurazione di migliaia dipendenti pubblici al licenziamento di professori scolastici e universitari, dall’ imprigionamento di avvocati e giornalisti alla chiusura di redazioni e reti televisive, dall’ occupazione di interi distretti con città ridotte al coprifuoco allo smantellamento del municipalismo radicato nei territori tramite il commissariamento dei sindaci appartenenti al partito d’opposizione Halkların Demokratik Partisi – HDP (Partito Democratico dei Popoli).

PROGRAMMA:

H17:30 —> Apertura

H 18:00 —> ’’COMICS FOR ROJAVA’’, disegni dal vivo e asta finale delle tavole insieme a Duckbill Schizzidinchiostro, Claudio Calia, Cisco Sardano e Davide Urgo

H 20:30 —> Worm Up con DJ MINGO from Radio Città Fujiko 103.1 fm

H 22:00 —> Live 40127 Skinheads, giovanissima band del quartiere felsineo San Donato a ritmo di Street Punk Oi

H 22:30 —> Live NABAT Oi, per la prima volta a Làbas il gruppo storico del Punk Rock dal 1979. Ospite immancabile sul palco Steno, fondatore e vocalist della band.

H 23:30 —> Dj Set dei Punkreas, padri del punk italiano nell’insolita veste di dj. Noise ai piatti, paletta alla voce. Rock e affini per ballare come non mai. Saranno accompagnati sul palco da Junior Sprea e Tito Faraci

H 00:30 —> Dj Set finale a cura di Garrincha Dischi, l’ etichetta (e non solo) discografica di musica italiana in italiana. Canzoni e autori. Gente bella con cui andare a bersi una birretta, con cui ogni tanto stare pure in silenzio. Garrincha Dischi, il nuovo canzoniere per i falo’ in spiaggia, ritornelli da cantare sotto la doccia, canzoni a cui volere bene.

L’INTERA GIORNATA OSPITERÀ LA FESTA DEI 10 ANNI DI Terra di Tutti Film Festival

INGRESSO €5 PER SOSTENERE IL PROGETTO Rojava Playground

Progetto completo, immagini ed aggiornamenti su http://www.yabastabologna.com/campagne

Làbas è in Via Orfeo 46, quartiere Santo Stefano antifascista, Bologna

- Aderisci all’evento su Facebook