Warning: array_shift() expects parameter 1 to be array, boolean given in /web/htdocs/www.claudiocalia.it/home/config/ecran_securite.php on line 283 Sherwood Comix - Claudio Calia ...fa fumetti e siti internet.
 
 

Sherwood Comix

Home > Sherwood Comix

Dal 2004 al 2010, sette antologie di fumetto indipendente italiano nate nell’ambito dello Sherwood Festival..

A cura mia e di Emiliano Rabuiti, con il supporto della redazione di Burp! di Bologna per Global Warming, diversi libri per diversi editori a tracciare una mappa, scattare una fotografia, del fumetto indipendente italiano di inizio anni ’00.

Sherwood Comix è anche uno spazio dedicato ai fumetti sul sito www.sherwood.it.

 
Fumetto online
a cura di

Resistenze, cronache di ribellione quotidiana

AA. VV., a cura di C. Calia e E. Rabuiti, BeccoGiallo, 2007

20 giugno 2007

Resistenze è una panoramica su come vive e cosa fa il fumetto indipendente italiano oggi. Albo realizzato in occasione della quarta edizione di Sherwood Comix, il momento dedicato al fumetto indipendente all’interno dell’annuale festa di Radio Sherwood.

 

Fumetto online
a cura di

Fortezza Europa - Storie di mura e di migranti

AA. VV., a cura di C. Calia e E. Rabuiti, Coniglio Editore, 2006

6 luglio 2006

Per il primo sbarco del progetto Sherwood Comix in libreria dopo due edizioni autoprodotte ho esposto a fumetti il mio rapporto, cominciato parecchio male, con l’Europa, nella storia How I met you Europe.

 

Fumetto online
autoproduzioni

Vite Precarie

AA. VV., a cura di C. Calia e E. Rabuiti, Sherwood Comix Festival, 2005

4 luglio 2005

Che mica lo immaginavamo che dal 2005 in poi il tema non avrebbe fatto altro che acquisire popolarità ed espandersi tanto da diventare un elemento inestricabile delle nostre vite. Quell’anno l’ho affrontato con la storia Per un pugno di cicche..., un dettaglio di vita nella precarietà, con qualche insegnamento su come prendere il treno senza pagare ;-)

 

Fumetto online
autoproduzioni

Comix against Global War

AA. VV., a cura di C. Calia e E. Rabuiti, Sherwood Comix Festival, 2004

25 giugno 2004

L’albo che ha dato vita allo spazio dedicato al fumetto nel più grande festival musicale del Veneto. Da questo opuscolo fotocopiato e spillato a mano da me e Emiliano Rabuiti è nata una collezione di, all’oggi, sette volumi per diverse case editrici. Il primo semino è stato piantato qui. La mia storia è ...la mia gatta è morta il 12 settembre 2011...

 

Sfoglia: | 1 | 2 |