Warning: array_shift() expects parameter 1 to be array, boolean given in /web/htdocs/www.claudiocalia.it/home/config/ecran_securite.php on line 283 Un trapano nel cervello - Claudio Calia ...fa fumetti e siti internet.
 
 
Home > scritti > per restare > Un trapano nel cervello
1 gennaio 2004

Un trapano nel cervello

AA. VV., a cura di M. Fucile e M. Perissinotto, Musa Edizioni, 1996

Il mio primo racconto pubblicato, Il lungo viaggio di papà, lo ricordo addirittura battuto a macchina! Con l’onore di avere partecipato ad una antologia eccezionale, esaurita da tempo e ambita dai collezionisti del genere.

Splatterpunk risuona come caduta definitiva all’inferno, come scroscio di liquidi organici fuoriusciti da una sistola (altro che sgocciolìo, come la prima parte del nome sembra suggerire), anzi dalla sistole/diastole di un cuore di mostro matto. Ricorda anche il rullìo tipo Tambours du Bronx. Ma senza traccia di alcuna socialità pensabile. Nulla che possa far credere che dopo la caduta ci si possa rialzare, proclamando "e domani è un altro giorno".

Un trapano nel cervello
10 splatterpunk italiani

Claudio Calia, Alberto Corradi, Carlo Lucarelli, Omar Martini, Stefano Massaron, Gianfranco Nerozzi, Massimo Perissinotto, Daniela Piu, Wilson Saba, Dario Tonani

Prefazione di Graziano Braschi

Con dieci esclusive illustrazioni di: Andrea Accardi, Andrea Artusi, Roberto Bonadimani, Alberto Corradi, Maurizio Ercole, Otto Gabos, Massimo Perissinotto, Filippo Rossi, Francesco Rubazer, Enrico Sbrojavacca, Massimo Semerano