Warning: array_shift() expects parameter 1 to be array, boolean given in /web/htdocs/www.claudiocalia.it/home/config/ecran_securite.php on line 283 autoproduzioni - Claudio Calia ...fa fumetti e siti internet.
 
 

autoproduzioni

Home > fumetti > autoproduzioni

 
Anteprima
autoproduzioni

ANTIFA!nzine n. 2

Corto Comix, 2011

21 novembre 2011

Secondo numero per ANTIFA!nzine, creatura partorita dal centro sociale Corto Circuito di Roma. Per la prima volta da tanto tempo mi cimento alla sceneggiatura per l’inizio di una, presumibilmente lunga, storia di fantascienza disegnata da Gianluca Romano.

 

Fumetto online
autoproduzioni

ANTIFA!nzine n. 1

Corto Comix, 2011

21 marzo 2011

Autoproduzione romana nata al centro sociale Corto Circuito. Un semino che sento frutto dell’esperienza di Sherwood Comix, tanto da essermi insinuato nella redazione col (e grazie al) socio di sempre Emiliano Rabuiti. Nel primo numero, da veneto ho partecipato in salsa leghista, rivolgendomi verso i fascismi padani, con la storia Il mio migliore amico, altro capitolo del romanzo in lento progress Il gioco dei fumetti.

 

Fumetto online
autoproduzioni

Vite Precarie

AA. VV., a cura di C. Calia e E. Rabuiti, Sherwood Comix Festival, 2005

4 luglio 2005

Che mica lo immaginavamo che dal 2005 in poi il tema non avrebbe fatto altro che acquisire popolarità ed espandersi tanto da diventare un elemento inestricabile delle nostre vite. Quell’anno l’ho affrontato con la storia Per un pugno di cicche..., un dettaglio di vita nella precarietà, con qualche insegnamento su come prendere il treno senza pagare ;-)

 

Fumetto online
autoproduzioni

Antologia 2005

AA. VV., a cura di L. Genovese e L. Vanzella, Self Comics, 2005

8 marzo 2005

M., la prima volta che ho disegnato una storia sceneggiata da qualcun altro e mi è decisamente piaciuto! Merito di Luca Vanzella, che ha saputo e voluto trovare una storia e delle soluzioni pensate per il mio segno.

 

Fumetto online
autoproduzioni

Comix against Global War

AA. VV., a cura di C. Calia e E. Rabuiti, Sherwood Comix Festival, 2004

25 giugno 2004

L’albo che ha dato vita allo spazio dedicato al fumetto nel più grande festival musicale del Veneto. Da questo opuscolo fotocopiato e spillato a mano da me e Emiliano Rabuiti è nata una collezione di, all’oggi, sette volumi per diverse case editrici. Il primo semino è stato piantato qui. La mia storia è ...la mia gatta è morta il 12 settembre 2011...