Warning: array_shift() expects parameter 1 to be array, boolean given in /web/htdocs/www.claudiocalia.it/home/config/ecran_securite.php on line 283 fumetti - Claudio Calia ...fa fumetti e siti internet.
 
 

fumetti

Home > fumetti

Le pubblicazioni autoprodotte, i volumi reperibili in libreria (quando non esauriti), quanto di disponibile in terra straniera e un po’ di fumetti live. Cliccate qui se volete accedere direttamente a tutte le storie a fumetti pubblicate su questo sito, qui per vedere come procede il mio lento lavoro su Il Gioco dei fumetti, e qui per vedere cosa ho combinato nel campo del Giornalismo a fumetti. Se vi incuriosisce la Comics Poetry invece cliccate qui

 
Fumetto online
a cura di

Fortezza Europa - Storie di mura e di migranti

AA. VV., a cura di C. Calia e E. Rabuiti, Coniglio Editore, 2006

6 luglio 2006

Per il primo sbarco del progetto Sherwood Comix in libreria dopo due edizioni autoprodotte ho esposto a fumetti il mio rapporto, cominciato parecchio male, con l’Europa, nella storia How I met you Europe.

 

Fumetto online
Video
a cura di

Lucio Fulci, poeta del macabro

AA. VV., a cura di C. Calia, N. Storai e M. Perissinotto, Nicola Pesce Editore, 2006

22 marzo 2006

Credo sia esaurito da tempo, è stata una delle rare commistioni che mi è capitato di fare tra il mio animo horror e il fumetto, per cui ci sono affezionato. Illustrazioni tra una sezione e l’altra e la mia storia 23 giorni dopo sono state il mio contributo "a fumetti" all’antologia, ma certo impostazione grafica, qualche lettering qua e là, ed un weekend rinchiusi in una stanza con Massimo e Niccolò ad impaginare non son state certo uno scherzetto ;-)

 

Fumetto online
fumetti

Cicche

Inedito, 2006

6 marzo 2006

Credo che Nicola Pesce mi abbia detto che questa storia di una tavola è finita in una quarta di copertina del suo vecchio magazine Underground-Press. Però potrei sbagliarmi, non so il numero, non so quando è uscita, etc... so solo quando l’ho fatta ;-)

 

Fumetto online
autoproduzioni

Vite Precarie

AA. VV., a cura di C. Calia e E. Rabuiti, Sherwood Comix Festival, 2005

4 luglio 2005

Che mica lo immaginavamo che dal 2005 in poi il tema non avrebbe fatto altro che acquisire popolarità ed espandersi tanto da diventare un elemento inestricabile delle nostre vite. Quell’anno l’ho affrontato con la storia Per un pugno di cicche..., un dettaglio di vita nella precarietà, con qualche insegnamento su come prendere il treno senza pagare ;-)

 

Fumetto online
sotto altrui responsabilità

Nonzi n.1 - Quartieri

AA. VV., Edizioni Interculturali, 2005

23 marzo 2005

Una rivista durata un lampo ma che ha pubblicato in solo due numeri così tante belle cose, dalla prima edizione di Capelli lunghi di Monicelli e Bonfatti nel n. 0 a tanti autori oggi importanti del fumetto contemporaneo (giusto per citarne qualcuno: Spataro, Nanni, Corona, Bruno, Morri, Misesti e ancora tanti, tanti altri...). La mia storia, ospitata nel volume dedicato ai Quartieri, si intitola L’uso terapeutico dell’aceto.

 

Sfoglia: | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |