Warning: array_shift() expects parameter 1 to be array, boolean given in /web/htdocs/www.claudiocalia.it/home/config/ecran_securite.php on line 283 fumetti - Claudio Calia ...fa fumetti e siti internet.
 
 

fumetti

Home > fumetti

Le pubblicazioni autoprodotte, i volumi reperibili in libreria (quando non esauriti), quanto di disponibile in terra straniera e un po’ di fumetti live. Cliccate qui se volete accedere direttamente a tutte le storie a fumetti pubblicate su questo sito, qui per vedere come procede il mio lento lavoro su Il Gioco dei fumetti, e qui per vedere cosa ho combinato nel campo del Giornalismo a fumetti. Se vi incuriosisce la Comics Poetry invece cliccate qui

 
Fumetto online
autoproduzioni

Antologia 2005

AA. VV., a cura di L. Genovese e L. Vanzella, Self Comics, 2005

8 marzo 2005

M., la prima volta che ho disegnato una storia sceneggiata da qualcun altro e mi è decisamente piaciuto! Merito di Luca Vanzella, che ha saputo e voluto trovare una storia e delle soluzioni pensate per il mio segno.

 

Fumetto online
a cura di

Freak City

AA. VV., a cura di M. Perissinotto e C. Calia, Ferrara Edizioni, 2005

4 marzo 2005

Freak City è stato un pazzo progetto nato dall’amico e collega Massimo Perissinotto nel 2004. Ho scritto la sceneggiatura de Il paradiso perduto disegnato da Mauro Mason e scritto e disegnato il primo episodio di Jesus’s river, quella che sarebbe dovuta essere la mia prima saga "supereroistica" e che chissà, un giorno potrebbe pure continuare. Intanto due personaggi nati in questa storia sono diventati protagonisti di uno spinoff con ospite niente meno che la Calavera di Enrico Teodorani.

 

Fumetto online
autoproduzioni

Comix against Global War

AA. VV., a cura di C. Calia e E. Rabuiti, Sherwood Comix Festival, 2004

25 giugno 2004

L’albo che ha dato vita allo spazio dedicato al fumetto nel più grande festival musicale del Veneto. Da questo opuscolo fotocopiato e spillato a mano da me e Emiliano Rabuiti è nata una collezione di, all’oggi, sette volumi per diverse case editrici. Il primo semino è stato piantato qui. La mia storia è ...la mia gatta è morta il 12 settembre 2011...

 

Fumetto online
sotto altrui responsabilità

CominciAdesso

Tribù Astratte, Piccola Cooperativa Tribù Astratte, 2002/2003

1 gennaio 2004

I sette numeri di Tribù Astratte usciti tra il 2002 e il 2003, oltre ad alcune illustrazioni, hanno ospitato la serie di miei commenti periodici a fumetti da un mondo migliore possibile intitolata CominciAdesso. Qui presento tutte le 20 tavole realizzate, tra cui alcune inedite su rivista e circolate esclusivamente sul web.

 

Fumetto online
fumetti

My Own Private G8

L’Ora di Palermo, 2 agosto 2001

1 gennaio 2004

Il mio reportage live dalle strade del G8 di Genova nel luglio 2001. Disegnavo una striscia al giorno dalla mia postazione alla Scuola Diaz, lo spazio riservato a Radio Sherwood da cui curavamo le dirette e l’aggiornamento del sito internet.

 

Sfoglia: | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |